Massaggio prostata | Massaggio prostatico

Il Massaggio Prostatico

La prostata è la ghiandola che produce ed emette il liquido spermatico.

La stimolazione della prostata con leggere pressioni procura all’Uomo un forte piacere: la si può raggiungere sia dall’esterno agendo sul perineo, che inserendo un dito nell’ano per 3-5 cm.

Può essere incluso nel massaggio Tantra. Il massaggio prostatico aiuta ad attivare ed energizzare 1° e 2° chakra e prepara l’innesco dell’energia orgasmica che poi si incanalerà lungo la Kundalini.

Massaggio Prostata

Massaggio prostata

Il  massaggio prostatico (in inglese milking) trova le sue radici in Giappone. Qui veniva praticato dalle mogli per migliorare la salute sessuale del partner: era stato notato infatti che una pratica regolare del massaggio sessuale riduceva notevolmente la sterilità maschile, ma anche la prostatite e l’ipertrofia prostatica perché il massaggio prostatico aiutava a drenare quei residui di sperma contenuti nella prostata e che possono essere causa di disturbi, come quelli elencati sopra.

Il massaggio prostatico viene praticato da migliaia di anni in varie culture, particolarmente in Oriente. Un tempo si pensava che questo massaggio servisse per rendere l’uomo più abile nel coito e pertanto molti sultani d’oriente si circondavano di personale specializzato in questo tipo di massaggi, che dovevano servire a potenziare le loro capacità sessuali.

Anche nella medicina occidentale si è dato sempre un grande merito al massaggio prostatico, il quale ha anche il merito di incrementare la circolazione del sangue, almeno fino alla scoperta degli antibiotici che hanno fatto abbandonare la pratica, trasformandola in un vero e proprio tabù.

Spesso oggi parlare di massaggio prostatico è vietato perché esso viene ricollegato al sesso, al bondage e all’omosessualità, e viene vista come una pratica troppo intima di cui non si può parlare. In realtà, oltre ai benefici fisici e riproduttivi, il massaggio prostatico è anche caldamente consigliato alle coppie che non riescono a ritrovare la passione di un tempo o a quelle che vogliono sperimentare nuove sensazioni.

La prostata, nell’uomo, è l’equivalente del punto G della donna: perciò, una sua stimolazione, sia interna che esterna, può regalare all’uomo un piacere profondo, un vero e proprio orgasmo, secondo alcuni difficile da dimenticare.

Last updated: Giugno 14, 2023 at 9:57 am

(10418)

Mi piace(21)Non mi piace(4)