Massaggio Tantra

 

Cosa e’ il Massaggio Tantra ?

Premesso che il massaggio è una delle più intense forme di comunicazione sia per il genere umano che per il regno animale, in generale il Massaggio Tantra ha lo scopo di condurre a una esperienza sensoriale di ascolto del Sé e, dunque, di espansione ed elevazione spirituale e riattivazione energetica anche sessuale. Il termine “massaggio tantrico” non individua quindi una specifica sequenza, o delle precise manualità, ma soltanto un modo di massaggiare, un particolare tipo di sensibilità nel tocco. In sostanza, ciò che caratterizza il massaggio tantrico non è il “cosa”, ma il “come” del massaggio. La sequenza di questo massaggio è l’arte suprema del Massaggio Tantratoccare navigando anche sulle onde del piacere. Durante il massaggio scoprirete che il corpo non è limitato dalla pelle. Il massaggio Tantra interessa tutto il corpo prestando particolare attenzione alle zone più sensibili ed ai punti energetici includendo anche la zona genitale, allo scopo di intensificare ed ampliare le sensazioni di piacere ed indurre al totale abbandono.

A cosa serve il Massaggio Tantra ?

Fare o ricevere un massaggio tantrico consente di raggiungere il giusto equilibrio fra mente e corpo, attivando l’energia del Cuore. Tra gli effetti immediati del massaggio tantrico possono riscontrarsi  risultati positivi sulla  sfera psico-affettivo-sessuale, il rilascio delle tensioni e dello stress, ricarica energetica, inoltre possono verificarsi trasformazioni e cambiamenti sul nostro modo di percepire noi stessi e la realtà che ci circonda compresa una riattivazione delle energie sessuali. Molto spesso chi riceve un massaggio tantrico percepisce molto chiaramente la riattivazione o il potenziamento della vitalita’ corporea e della sessualita’. Il Massaggio Tantrico può liberare l’energia bloccata e contribuire a risolvere i conflitti interiori che influiscono  sia sulla sessualità che sul rapporto interpersonale consentendo di vivere un’esperienza di coppia felice, sana e gratificante, puo’ quindi avere anche ricadute benefiche a livello di coppia. Il Massaggio Tantrico può essere considerato  un percorso di crescita personale come tutte le altre pratiche  yogiche in quanto  costituisce una  potente esperienza sensoriale esercita, all’ ascolto del Sé, e a liberarsi  dai  condizionamenti. I risultati, sempre importanti, sono comunque individuali e diversi da persona a persona e di volta in volta come sempre succede in qualsiasi percorso di crescita interiore.

Come viene sviluppato il Massaggio Tantra

Il Massaggio tantrico è dunque, di fatto, un’esperienza tantrica. Avviene in nudità, il fatto di essere nudi porta ad una sensibilità più acuta nel ricevere il massaggio, unito a un senso di libertà maggiore. Durante il trattamento, le energie del corpo sono stimolate in modo da scorrere meglio, aumentando anche il piacere. Sotto l’aspetto tecnico, il Massaggio Tantrico si esprime attraverso un’intensa successione di manualità atte a stimolare uno stato meditativo attraverso una più intensa percezione della fisicità e delle capacità sensoriali inclusa anche la stimolazione genitale (Lingam Massage, Yoni Massage).

In questo caso la stimolazione genitale non e’ volta a procurare un mero piacere, ma a trattare i genitali come se fossero (e sono) una qualsiasi altra parte del corpo, senza piu’ evitarli moralisticamente usualmente, lasciando questa parte corporea cosi’ importante, e centro della primaria energia sessuale, non integrata con il resto del corpo. Per il Tantra il corpo umano è una totalità e tutto è sacro, degno e meritevole di attenzione.

 

Non esistono zone interdette dallo Spirito.  All’interno del massaggio si possono provare sensazioni orgasmiche, tuttavia cio’ non e’ necessariamente ricercato nel massaggio tantrico, costituisce solo una possibilità, dato che il massaggio tantra si concentra sull’estremo piacere diffuso corporeo e non solo genitale. Comunque sia il Massaggio Tantra non e’ un metodo per sottointendere un rapporto erotico che cosi’ non e’. Il Massaggio Tantra non può essere effettuato in serie, cambierà e si trasformerà da persona a persona poiché ognuno ha un corpo ed un’energia diversa.  Inoltre anche effettuato sulla stessa persona il massaggio non sarà mai lo stesso perchè l’energia cambierà con esso di volta in volta.

Che sensazioni e effetti dona il massaggio tantra ?

Le sensazioni e gli effetti sono del tutto soggettivi, trattandosi di una liberazione della propria energia e di un riconoscimento profondo di Sé e della propria individualità, è chiaro che le percezioni e gli effetti sono vari. In generale, tuttavia, si può dire che come effetti costanti si osserva un profondo senso di liberazione, di pace, di armonia e riequilibrio. Il massaggio Tantra può essere effettuato seriamente solo da a chi ‘è nella Via del  Tantra: qualcuno cioè che abbia realizzato l’essenza del Tantra nella propria vita e poiché il tantra è esperenziale, ecco che non può essere spiegato ma solo vissuto e percepito personalmente. Non si può studiare, semmai in parte può essere una trasmissione diretta; si potrebbe dire una specie di ‘iniziazione’ che può avvenire solo con particolari Maestri. È opportuno osservare che ciò è dovuto al fatto che il Massaggio Tantra non è una tecnica standard che si apprende su un libro o su una videocassetta , bensì un’espressione di attenzioni veicolate dal Tantrika. Infatti la tecnica di massaggio nasconde spesso delle trappole che ingabbiano l’operatore olistico in schemi, che mal si adattano con il massaggio tantrico. Il tocco tantrico è uno strumento che sviluppa la consapevolezza che è il vero ed unico obiettivo del Tantra.

Il Business del Massaggio Tantra

Attualmente e’ esplosa una grande moda sul massaggio tantrico dove innumerevoli centri di massaggio si sono buttati commercialmente, spesso senza grande esperienza sull’onda della notorieta’ di questo tipo di via esperienziale. Possiamo aiutare ad individuare quale siano le regole per individuare quali siano i centri e i maestri maggiormente professionali e vicini alla via tantrica

  1. Connessione con il Cuore o IV chackra

Abbiamo detto che il massaggio tantrico ha una potente connessione con il Cuore e con la affettivita’ e questo deve essere trasmesso dal Tantrika a chi riceve il massaggio. In molti centri si esce apparentemente  soddisfatti, ma si percepisce spesso anche una totale sconnessione dal Cuore di chi effettua il massaggio. Tutto e’ stato tecnicamente perfetto, ma freddo e la affettivita’  e la connessione del Cuore era totalmente assente o fortemente deficitaria. Il tantra e’ la Via del Cuore e se cio’ manca non si puo’ chiamare massaggio tantrico, ma migliormente potremmo chiamarlo massaggio sensuale, sempre se non sia addirittura scaduto in sesso a pagamento. Spesso non c’e’ condivisione finale tra massaggiato e Tantrika, sulla esperienza vissuta , come sarebbe auspicabile per aiutare a far capire al cliente quale tipo di sensazioni si e’ vissuto e quale lettura possiamo dare.  Dato che il cliente successivo e’ gia’ fuori dalla porta si deve in breve rientrare da questo viaggio emozionale, senza grandi contatti o senza una uscita armonica dalla curva energetica, dovendosi rivestire in fretta e furia.  Alla fine del massaggio si viene letteralmente buttati fuori perche’ c’e’ gia ‘ in attesa il prossimo cliente. In pratica e’ una vera e propria catena di montaggio. 

2.   Assenza di una ripetitivita’ tecnica del massaggio

Inoltre per sua costituzione il massaggio tantrico non ha una sua ripetitivita’ tecnica, perche ‘ dovrebbe cambiare di volta in volta essendo un massaggio intuitivo ed emozionale legato allo stato emozionale del momento e al feedback continuo tra tantrika e chi riceve il massaggio. Sicuramente ogni massaggio tantrico ha un minimo di struttura tecnica , ma la sua caratteristica e’ di essere intuitivo.  Invece in questi centri tutto si ripete con una sistematicita’ cronologica molto spinta.

3.     Mancanza di una ricerca ossessiva dell’orgasmo

In molti centri esiste inoltre una forte e spasmodica ricerca del procurare un orgasmo al cliente. Il massaggio tantrico o si conclude con un orgasmo o viene ritenuto che sia stato fallimentare. Cio’ e assolutamente fuori dalla via tantrica.  Il tantra insegna proprio a uscire dalla spasmodica ricerca dell’orgasmo, che se sopraggiunge e’ accolto, ma se non arriva non e’ ossessivamente ricercato ad ogni costo.  Il tantra e’ anche l’allargamento delle nostre percezioni sensoriali che passano da tutto il corpo e non solo dei genitali. Invece in questi centri spesso c’e’ una estrema concentrazione della manipolazione sui genitali.   Il massaggio tantrico e’ piu’ un viaggio emozionale, che sicuramente non emargina i sensi e il piacere, ma che contemporaneamente esce dalla trappola dell’orgasmo a tutti i costi.  Questo inseguire ossessivamente la pulsione orgasmica spesso monda il massaggio tantrico di alcuni dei suoi aspetti peculiari, legati anche molto ad una guarigione personale attravero il raggiugimento di profondi stati di se’ e inoltre abitua chi lo riceve ad una disfunzionale e disarmonica percezione della Via tantrica.  Tutto cio’ si traduce in una esperienza apparentemente appagante in prima battuta , ma che in ultima istanza ci lascia un certo amaro in bocca. La vera esperienza tantrica nella sua essenza piu’ originale, dovrebbe tradursi in un viaggio emozionale, affettivo, sensoriale e sensuale sempre un po’ diverso, e dove vengono toccate parti profonde di se’, dove il Tantrika e’ molto vicino sia corporealmente sia con il Cuore a chi viene massaggiato, senza una ricerca ossessiva dell’orgasmo (come siamo abituati in occidente) e senza una particolare fretta,da sempre nemica del Tantra,  ma anzi con rituali conclusivi del massaggio e condivisione sulla esperienza vissuta.

Massaggio Tantra Bologna

Studio Massaggio Tantra

Se vuoi ricevere un massaggio tantra a Bologna telefona al 388-8706286 (NO ANONIMI) 

 

 

Per approfondimenti:

Last updated: Gennaio 21, 2023 at 9:37 am

(37247)

Mi piace(25)Non mi piace(2)

2 thoughts on “Massaggio Tantra

  1. Non sono un esperto di questo tipo di massaggi e della filosofia tantrica. Per niente. Cercavo solo un po’ di benessere e di abbandono. Qualcosa di diverso dal trattamento più o meno simile ricevuto nei noti centri massaggi. Riesco facilmente a prendere appuntamento con X la settimana scorsa. Una chiamata andata a vuoto, poi un paio di SMS per concordare l’appuntamento nella giornata stessa. Seguendo le sue indicazioni si arriva facilmente all’appartamento. Caldo, vissuto nel senso positivo del termine, parquet, vetrata colorata, pianoforte sullo sfondo e tanti libri. All’ingresso, dopo le presentazioni, mi chiede di togliermi le scarpe per sostituirle con delle ciabatte. Lei è una donna sulla quarantina, viso normale, Magra, fisico abbastanza minuto. Ero perfettamente pulito e quindi mi ha accompagnato direttamente nella stanza dedicata al massaggio. Calda, luce soffusa e musica d’ambiente. Ci spogliamo entrambi, contemporaneamente. Semi sdraiato sul futon, X mi spiega brevemente la filosofia del massaggio tantrico, di come avverrà e dandomi consigli per gustarmelo al meglio. Mi stendo prono e mi rilasso sentendo l’olio caldo e inodore su schiena, glutei e gambe. Faccio dei respiri lunghi e profondi. Il massaggio è effettuato principalmente con l’avambraccio, uno o entrambi a seconda della posizione, con movimenti semi rotatori o distensivi. Come anticipato non sono in difficoltà ad ammettere di essere ignorante in materia e non sono in grado di disquisire di tecnica e filosofia di questa pratica. Posso però dire che l’essermi abbandonato completamente, o almeno di averci provato, mi ha dato delle sensazioni davvero particolari. Dico di averci provato perché, almeno per me, non è stato facile svuotare completamente la testa. La sensazione è che più uno ci riesca e maggiore è il beneficio. Nel momento in cui mi ha chiesto di sollevare il bacino mentre ero a pancia in giù, ho provato i momenti più sensuali.. Penso che il fatto di non vedere, di non conoscere, amplifichi queste sensazioni. Sentivo le mani, ma anche i suoi piedi. Mi sentivo preso … allungato … coccolato … Sono momenti difficili da descrivere, credo vadano solo provati. Dopo un tempo che non riuscirei a quantificare X mi chiede di girarmi. Mi mette dell’altro olio caldo su petto e basso ventre. Il massaggio riprende con le mani e molto con i seni. Lo scivolamento del suo corpo sul mio è molto, molto piacevole. Poi, si mette tra le mie gambe, concentrando lì il massaggio. Non ho capito molto di quel che mi ha fatto. La parte più curiosa di me avrebbe voluto aprire gli occhi per cogliere il dettaglio. Invece li ho tenuti saggiamente chiusi. Non vedere, non pensare ma percepire, mi ha gratificato molto di più. Spesso ho definito io stesso come “esplosivo” il momento dell’orgasmo, ma credo non sia mai stato tanto vero come in questa occasione. Ed emozionante. Non sono in grado di spiegarne la motivazione, ma dopo l’orgasmo avevo delle lacrime che mi scendevano dagli occhi .. Al termine di questo lungo momento di estasi sento X ripulirmi velocemente e accarezzarmi ventre e petto per mantenere il contatto. Il massaggio prosegue successivamente a gambe e, dopo avermi parzialmente coperto con un telo spugna profumato, ai piedi. Ero sgombro da qualsiasi pensiero ed il mio abbandono è stato al limite dell’addormentamento. A massaggio concluso la sento staccarsi per la prima volta da me per rivestirsi, lasciandomi gli ultimi momenti di rilassatezza. Non mi sarei più alzato e lei non mi ha invitato a farlo. Qualche piccolo scambio di parole su quanto appena vissuto e mi viene offerta la doccia. Mi rivesto, saluto X con la promessa di un arrivederci e torno verso casa appagato come poche altre volte …

    Mi piace(9)Non mi piace(0)
  2. esperienza veramente fantastica dove il corpo e l'anima si coniugano in un'unica fusione, sicuramente da ripetere e mantenere nel tempo la tantrika ha saputo estrapolare sensazioni sopite dalla quotidianità della nostra vita quotidiana ------ grazie ----

    Mi piace(1)Non mi piace(0)

Comments are closed.